mercoledì 25 febbraio 2009

HALF LIFE : Escape from City 17


Escape from City 17 è un cortometraggio nato dalle menti dei Purchase Brothers che volevano testare solamente alcuni effetti speciali e qualche tecnica di postproduzione e invece, convinti del risultato ottimo ottenuto ne hanno fatto una mini serie a puntate. Ispirato al gioco sparatutto in prima persona ambientato in un mondo fantascientifico Half Life è prodotto da Valve Software Corporation, pubblicato da Sierra On-Line nel 1998 e distribuito per piattaforme Microsoft (inizialmente), poi con il secondo capitolo Half Life 2 per X-box e Playstation 3.Il gioco ha ricevuto oltre 50 "Game of the Year" Awards da numerose pubblicazioni ed è stato nominato "Best PC Game Ever" (Miglior gioco per PC di sempre) da PC Gamer nelle edizioni di novembre 1999, ottobre 2001 e aprile 2005.


Il corto è stato girato con un budget di solamente 500 dollari, ottenendo un buonissimo prodotto per gli amanti del genere rimanendo fedelissimo alle ambientazioni e alle atmosfere del gioco nonostante l'assenza nella trama del protagonista Gordon Freeman ma totalmente localizzato nella "City 17" di Half Life (per la quale è stata scelta la città di Toronto in Canada).


Un altro Fan-movie quindi superiore persino alle baracconate Hollywoodiane tratte da fumetti, videogames,cartoon che ogni tanto vediamo sui grandi schermi. Per citarne alcuni : Doom, Resident Evil : Extinction e tanti altri








Nessun commento: