giovedì 7 maggio 2009

CECILY THANKS


Ciao ragazzi,

innanzitutto complimenti per la vostra musica.

Come e quando nasce il vostro gruppo?

I Cecily Thanks nascono da un’ idea di Marco Bianchini e Michael Auteri circa un anno e mezzo fa, sviluppando un vero e proprio progetto che ha l'intento di unire vari stili del rock moderno a melodie pop e un mix di sonorità dance elettroniche.


Da chi è composto?

Ad oggi il gruppo è composto da :

Marco Bianchini – Voce (22 anni)
Michael Auteri – Synth e Piano (22)
Alessandro Pinna – Basso (22)
Alessandro Franzese – Chitarra (23)
Federico Chinni – Batteria (21)

“Nightmares in the Darkness” è il primo pezzo che registrate o ne avete già realizzati altri?

Il primo prezzo registrato è stato “What Surrounds Me?” circa un anno fa, il quale sarà rivisitato in una nuova versione che andrà a completare la tracklist del nostro primo CD. Inoltre a breve uscirà un nuovo singolo registrato ultimamente insieme a “Nightmares in the Darkness”.


Uscirete con un EP?

Attualmente stiamo lavorando a un CD tutto nostro. Le registrazioni inizieranno intorno alla metà di maggio, e ci auguriamo che l’uscita sia entro la fine dell’anno.

Quali sono i cantanti o i gruppi che sentite più vicini a voi e che vi hanno influenzato maggiormente nello stile?

Essendo ognuno di noi influenzato da stili diversi, sono tanti i gruppi e cantanti a noi vicini e non sarebbe facile citarne solo alcuni; inoltre cerchiamo sempre di prendere spunto da stili musicali anche lontani dal nostro per cercare di creare qualcosa di originale e nuovo, almeno questo è il nostro obiettivo!

Quali sono le esibizioni live che ricordate con maggiore soddisfazione?

Senz'altro la prima, che ha segnato il nostro debutto live e ci ha fatto capire che unendo impegno e divertimento veniamo ripagati dal pubblico che ogni volta ci regala sempre nuove emozioni!



Siete mai stati contattati da qualche produttore?

Per ora non sono arrivate proposte concrete. Stiamo appunto lavorando su questo CD per valutare poi al meglio quelle che arriveranno e metterlo sul mercato! Speriamo di riuscirci!!

E ora la classica domanda : qual è il vostro sogno nel cassetto?

Sicuramente il nostro sogno è quello di poter arrivare un giorno a suonare davanti a milioni di persone e far conoscere al mondo intero la nostra musica!!
Forse è troppo?? beh altrimenti non sarebbe un sogno!!

Ascoltate la musica dei Cecily Thanks sul sito ufficiale cliccando sul banner

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nooo ma che bravi! Sono andata a sentirmi la canzone sul loro myspace...sono davvero bravissimi *ç* grazie grazie per la segnalazione!

Frà