lunedì 14 settembre 2009

Stefano Parrini e Giovanni Presutti : Arte in mostra

ARTE IN MOSTRA ALL'I-PLACE CONCEPTSTORE ITALIAN EXCELLENCE a Scandicci (FI)
Prende il via con la foto d’autore, il prossimo 18 settembre, la stagione espositiva 2009/10 dell’I-Place Concept Store Italian excellence.
La mostra e’ a ingresso libero e si protrarrà fino al 18 ottobre.


Si inaugura venerdì 18 settembre a partire dalle ore 18, con un grande happening aperto a tutti, il progetto “Artisti in mostra ad I-Place Concept Store”, programma di mostre, esposizioni ed eventi che per tutto l’anno saranno ospitati a Scandicci (FI) all’interno dei 1250 mq della location I-Place, lo spazio espositivo e commerciale delle aziende del Consorzio Centopercento Italiano che fa capo ad un gruppo di produttori italiani impegnati da dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione del piu’ qualificato artigianato Made in Italy. Il progetto nasce per costituire un ponte non solo ideale tra le eccellenze italiane nel campo dell’artigianato e dell’arte contemporanea in ogni sua forma, con l’intento di offrire a un pubblico piu’ vasto possibile l’opportunità di cogliere il meglio dell’italian lifestyle attraverso una visione globale scandita sul filo della tradizione che si rinnova.

'Artisti in mostra ad I-Place Concept Store' apre con le mostre personali di due fotografi toscani emergenti: Stefano Parrini e Giovanni Presutti.

Parrini presenta QUADRETTI INDUSTRIALI: un ossimoro in cui la Memoria intesa come ricordo, evocazione e segno si fa strumento di Denuncia legata alla gestione dei fenomeni inquinanti tipici delle aree industriali. Messaggi di sensibilizzazione trasmessi attraverso la messa in fase tra i dettagli e uno stimolante gioco estetico-visivo stimolante in 23 opere stampate su carta cotone Innova 33x48 cm e montate in cornice. Tutte sono in vendita in edizione limitata 1/10 firmate dall’autore.

Presutti presenta invece ESSENZE, frutto della volontà di ascoltare l’anima degli spazi naturali e di entrare in sintonia con essi fino ad esserne un tutt’uno. Il percepire l'oltre, il non visibile, l’”essenza” sono i fili conduttori del lavoro dell’artista. Le 12 opere sono stampate su carta cotone 50x50 cm montate in cornice.

Saranno esposti anche 16 scatti della serie MIRROR, un lavoro di indagine sulla natura dell'animo umano, stampate su carta baritata ai sali d'argento montate su pannello gatofoam e inserite nel volume “MIRROR di Giovanni Presutti" (testi di Gigliola Foschi e Giorgia Fiorio, Polyrama Edizioni, 2008), che sarà presentato durante la manifestazione. Tutte le foto sono in vendita in edizione limitata 1/9 firmate dall'autore.

All’inaugurazione interverrà il poeta Alberto Presutti (www.poetando.it), che comporrà all’impronta versi personalizzati e "su misura" in omaggio agli intervenuti.

Stefano Parrini e’ nato a Barberino Val d'Elsa (FI) e vive a Poggibonsi (SI). Dal 2003 ha partecipato a numerose mostre in tutta Italia, vincendo diversi premi. Tra i piu’ recenti, il premio "Epson-Le Logge" al Toscana Fotofestival 2007 e "Le Tracce" al "Portfolio dell'Ariosto" - circuito "Portfolio Italia 2008" della FIAF.
Sito web: http://www.stefanoparrini.it/

Giovanni Presutti e’ nato e vive a Firenze. Dal 2005 ha partecipato a diverse mostre sia in Italia che all’estero e ha vinto vari premi. Tra i piu’ recenti, nel 2008 il Premio Fotografico Associazione nazionale fotografi professionisti “Tau Visual”, Menzione d'Onore - Categoria Fotogiornalismo; il "Fiorino d'oro" al premio Firenze 2007, sezione digitale/multimediale/fotografica e il Primo Premio al Portfolio dell’Ariosto 2007.
Sito web: http://www.giovannipresutti.it/

-----
18.0918.10.09
STEFANO PARRINI GIOVANNI PRESUTTI
Artisti in mostra ad I-Place Concept Store Italian excellence
Viuzzo del Piscetto, 6/8 - 50018 Scandicci (FI)
- ingresso libero -
Martedì - Sabato 10.00 - 20.00
Domenica e Lunedì: chiuso
Tel. 055/0516551-2-3-4 Fax 055/73.51.410
http://www.i-place-conceptstore.it/ info@i-place-conceptstore.it



INFO STAMPA:

ali editoria & comunicazione srl firenze/siena
infoline: + 39 0577 892927
press@ali-comunicazione.com

Nessun commento: