mercoledì 1 luglio 2009

Rinassense open Gallery ... 3^ tappa!


Una galleria d'arte sotto le stelle .

Giovedi 2 luglio dalle ore 19.00 prenderà vita la III° tappa del progetto culturale Rinassense Open Gallery, patrocinata dall’assessorato alle politiche culturali e della comunicazione.
Rinassense open gallery in collaborazione con il Chakra Cafè rappresenta una proposta innovativa in aggiunta agli eventi collaterali della manifestazione da anni tradizionale nel calendario eventi dell'estate romana "Lungo il Tevere Roma".
Oltre 150 opere coloreranno le rive del Tevere, trasformando la banchina adiacente Ponte Garibaldi in una galleria d'arte sotto le stelle.
40 artisti spigioneranno la propria creatività, cercando nell'esperienza collettiva un nuovo modo di re-interpretare la realtà all'insegna dell'arte. Uno spazio di incontro e di dialogo dunque. Un luogo di confronto tra le molteplici forme e declinazioni dell'arte, per scoprire affinità, sconfinamenti, trasformazioni e innovazioni. Soprattutto, un'occasione per avvicinare l'arte al pubblico, trasferendo creazioni e performance in un ambiente quotidiano ed altamente suggestivo. L'obiettivo dell'iniziativa è infatti quello di abituare i cittadini a sentire l'arte come un mondo vicino, che vive all'interno della città e di ciascuno di noi.
INGRESSO LIBERO!!!
Ilaria Aquili

Nessun commento: