sabato 31 ottobre 2009

BANG ART






Quando, come e perchÈ nasce l’idea di fondare una rivista dedicata all’arte?

BANG ART nasce a gennaio 2009, da un’idea di Siriana F. Valenti e Sebastiano Barcaroli e grazie al coraggio di Coniglio Editore che la rende una realtà "cartacea". L’idea dietro la rivista viene da un passato più o meno remoto, in quanto nel 2003 nasceva sempre a firma Barcaroli/Valenti: "Stirato poster magazine", una rivista pieghevole dedicata al mondo dell’arte contemporanea con un occhio di riguardo verso il mondo dell’arte Lowbrow. BANG ART ha acquisito l’esperienza editoriale precedente cercando, oggi, di dare maggiore "spazio e aria" al mondo dell’arte in generale. BANG ART E' una rivista trimestrale, acquistabile in tutte le edicole di Italia, nelle librerie specializzate e sul sito http://www.bangart.it.


Quali sono gli obiettivi della rivista?

In un momento così difficile a livello mondiale, dove la crisi dilaga in ogni campo, in particolare quello dell’editoria, ci auguriamo di "resistere" e di diventare un piccolo faro "luminossissimo" per tutte quelle persone curiose e appassionate che intendono conoscere e approfondire il mondo dell’arte nella sua totalità.

Di quanti componenti è formata la vostra redazione?

Contiamo solitamente sulla partecipazione di collaboratori fissi come, ad esempio: Alessio Trabacchini, Eleonora Tiliacos, Eva Macali, Luca Laurenti; ma ogni singolo numero di BANG ART si avvale anche di collaboratori e "tecnici" esterni che di volta in volta possono, a seconda del tema trattato nella rivista, variare. Mi sento serena nel dire che siamo sempre alla ricerca di nuove figure che possano proporci interviste e/o articoli in sintonia con l’anima del magazine. Ad esempio mi piacerebbe trovare un collaboratore che ci proponga di tanto in tanto delle interviste a grandi scrittori come Ellroy o Ellis.

A quante copie vendute è arrivata la rivista?

Fino ad oggi posso dire che le vendite hanno rispettato a pieno le nostre aspettative, Ë chiaro che ci auguriamo un crescendo di vendite numero dopo numero.


Quali sono i progetti futuri di BangArt ?

Sono scaramantica, per cui risponderò in modo un po’ "vago" a questa domanda, posso solo anticipare che sul prossimo numero, in uscita a Dicembre 09, ci sarà un’intervista esclusiva di ben 20 pagine al re dell’arte pop-surrealista: Ray Caesar, con immagini inedite e un mega poster da collezionare… il resto rimane TOP SECRET fino all’uscita.

1 commento:

Unknown ha detto...

創意行銷網頁優質設計 SO HOT!找流量王編輯
精采台中時尚精美網頁設計最nice選擇,雲端時尚精美資訊科技系統位於台北給您優質網頁時尚設計hot推薦, 提昇您網站關鍵字排名在第一頁,另有多款主動性自動廣告貼文廣告軟體協助您業務推廣行銷,歡迎來電本網頁部門設計 資訊設計業務部張經理0928-968661
http://www.yahoo899.com/