martedì 21 aprile 2009

Non solo POP PORN...



Il collettivo artistico “Rinassense”, esprime tutta la sua solidarietà per la popolazione dell’Abruzzo. Per questo, vogliamo essere capaci anche noi, con la stessa passione che ci ha sempre uniti e distinti, di un gesto solidale e corale per contribuire nel nostro piccolo ad allievare la sofferenza della popolazione abbruzzese colpita dalla tragedia del terremoto.Il 26 aprile in occasione della quinta edizione di Pop Porn viene organizzata una particolare asta di beneficienza in cui ogni pittore, fotografo, scultore, creativo o semplicemente generoso mette a disposizione una o più opere.
La collettiva d’ arte ideata e curata da Ilaria Aquili ,si presenterà ancora più ossigenata dall'ambizione di comunicare a più livelli e con più linguaggi,portandosi dietro non solo un'euforia creativa e una sensibilità frenetica,ma un intento solidale.L'idea su cui s'incardina tutta la serata è il baratto, un originale Swap Party.Saremmo lieti se pubblico che ci ha sempre seguiti con tanto affetto, voglia partecipare a questo nuovo evento, regalando beni di prima necessità utili alle vittime del terremoto facendo rigorosamente riferimento alle liste aggiornate nel sito della Croce Rossa.

In questo modo potremo raccogliere direttamente i beni da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. Verrà poi assegnato a seconda della donazione di materiale un punteggio corrispettivo a un’opera d’arte che il donatore può ricevere in cambio.Questo baratto ponderato tra i beni offerti e le opere d'arte darà vita ad un modo divertente, e ci auguriamo utile, di manifestare il nostro sostegno percorrendo la via della solidarietà concreta.Inoltre, verrà allestito un set fotografico sui generis, in cui i protagonisti siano proprio coloro che vorranno circondarsi dei loro doni, una volta ancora per "barattare" la loro disponibilità con uno scatto d'autore. Speriamo che tutte le opere, così come le fotografie in estemporanea, giochino per il nostro pubblico uno scenario stimolante e nuovo, come sempre garantisce il marchio Rinassense. E ci auguriamo che questo scenario rappresenti anche un nobile pretesto per aiutare il popolo abbruzzese, in balia di numerose difficoltà. Prego gentilmente di spargere il più possibile la voce.
Confido in tutti voi.

Ilaria Aquili


Collettiva d' arte
Patrocinio Comune di Roma Municipio XI
Domenica 26 aprile 2009 ore 19.30
non solo POP PORN
Luogo: Distillerie Clandestine - Via Libetta 13 - zona Ostiense (Roma)
Info: 328.1767737
Ingresso 7 euro ( compresa cena buffet ) dalle 19.30 alle 22.00
Ingresso 8 euro ( compresa una consumazione) dalle 22.00 in poi
ilariaaquili@rinassense.com

Nessun commento: