giovedì 30 aprile 2009

E' nata una Star : LORETTA GRACE


Di origini nigeriane, ma nata e cresciuta in Italia, a soli 20 anni Loretta Grace si affaccia sul panorama musicale nazionale (e non) come giovane promessa del soul e del R&B, dimostrando da subito di avere del talento da vendere. Grazie all'incontro con il suo manager Demis, che le apre le porte dei locali più rilevanti della penisola (solo per citarne alcuni G/Lounge , Milano - Velvet Club, Perugia - Art Cafè , Roma - Yab, Firenze ) , la sua carriera subisce una svolta e proprio in quei locali si fà conoscere e conquista il pubblico con la sua voce , la sua energia e il suo magnifico talento (la vediamo nelle foto qui sotto con Caparezza e poi con Jermaine Paul )



Loretta ora è al lavoro , come autrice di testi e musica, sul suo primo album, quello di esordio, nello Studio Beat 2 di Irko (tecnico audio che ha già collaborato con Jay-Z, Kanye West, J.Lo e altri...).

"I testi del disco sono in italiano." - si legge sul suo sito - " Segno particolare dell’opera prima di Loretta: l’aver messo d’accordo gusti, età e sensibilità diversi, se non opposti, mantenendo intatta la propria personalità e poetica musicale. Difficile definire Loretta Grace, una miscela esplosiva per le differenti influenze che hanno segnato il suo cammino artistico, la sua costante crescita e la sua personalità musicale da subito così spiccata e unica. Il suo percorso passa infatti anche attraverso la formazione classica del conservatorio Pergolesi di Ancona dove perfeziona la sua tecnica vocale per diversi anni."





Correte a visitare il suo sito e gustatevi tutto il talento di Loretta Grace !

Nessun commento: