lunedì 7 aprile 2008

GOLDRAKE : THE UFO





Un piccolo team di ragazzi italiani, grandi appassionati di GOLDRAKE (il cui nome originale giapponese è "Grendizer"), una leggenda dell'anime giapponese che nel 1978 affascinò l'Italia con la serie televisiva ATLAS UFO ROBOT e creato negli anni 70 dal famosissimo GO NAGAI (Devilman,Mao Dante,Shuten Doji,Getter Robot,Violence Jack, Jeeg, Mazinga Z),dopo venticinque anni, ha creato con la Computer Grafica quello che una tempo sarebbe stato impensabile per i film low cost amatoriali. Questi ragazzi avendo a disposizione mezzi semiprofessionali, possono oggi dare vita a qualcosa di incredibile, come un robot alto trenta metri, che si muove agilmente e combatte e , da grandi FANS, possono tributare il loro omaggio a Goldrake con il progetto "THE UFO".












Tutto iniziò nell’estate del 2001, quando i due autori del progetto si incontrarono fortuitamente su un treno; cominciarono a conoscersi e a manifestare le relative competenze uno in campo di regia e montaggio e l’altro nella Computer Grafica.

La Trama

Nell'episodio si narra dell’incontro tra il Dott. Procton (Umon, un' uomo che vive in un mondo non ancora apertamente minacciato dagli alieni veghiani e tormentato per la perdita della famiglia)ed il giovane Actarus (Daisuke), appena giunto sul pianeta Terra dopo la fuga dal pianeta natale Fleed, invaso dall’impero galattico di Re Vega per impossessarsi delle miniere di metallo "GREN" e della preziosa arma/robot chiamata "Grendizer".





Nessun commento: