mercoledì 11 febbraio 2009

POP Carnival Circus PORN


RinasSense progetto indipendente a cura di Ilaria Aquili con una presenza attiva e costante sulla scena romana ormai da oltre un anno , presenta la quarta tappa di Pop Porn.


Dopo il travolgente successo delle prime tre edizioni a cui hanno preso parte oltre 3500 ospiti, ritorna nuovamente alle Distillerie Clandestine con oltre 80 artisti di tutte le età.

Il 22 febbraio in occasione del carnevale l’ evento si presenterà totalmente destrutturato.E' al tempo stesso un Carnevale e il suo esatto oppostoSe nella tradizione cristiana carnevale deriva da "carnem levare", togliere la carne, come astinenza in previsione della Quaresima, gli Artisti di PopPorn stravolgono la tradizione per offrirvi un festeggiamento a modo loro. Sarà un Circo di piacere e fantasia, multicolore e scatenato, in cui la carne non mancherà di certo, e i corpi di uomini e donne saranno trasformati dall'occhio degli artisti e offerti in pasto al pubblico.Opere che rappresentano ragazze messe a bagno nella panna montata e acrobatici striptease, camminate sui carboni ardenti del sesso o viaggi da capogiro sulla ruota panoramica della passione.
Lungo il percorso si può contemplare persino un circo di spermatozoi fluttuanti che invadono la scena, al centro una donna clown,soddisfatta e complice. Ciò per dare anche alle cellule fecondanti la loro la giusta importanza…del resto sono o non sono piacere e essenza di vita?Carnevale come rovesciamento dell'ordine e scioglimento di ogni obbligo sociale e convenzione morale, in favore della libertà,del gioco, della dissolutezza.Circo come sfondo, come unico contesto in cui tutta questa libertà, proprio perché mascherata da gioco, sia possibile.
La sfida dell’artista vuole essere quella di mettere erotismo, carnevale, circo sullo stesso piano, mescolarli insieme e trarne un’unica espressione scenica. Unire la parodia, lo spettacolo sorprendente, il sesso.Si vuole riportare l'eros alla sua più autentica espressione....eros come creatività, gioco, fantasia, espressione più profonda ed istintiva dell'animo umano,senza falsi moralismi, senza inibizioni......La filosofia dello spettacolo circense, come quella della festa pagana mascherata sta nell’eccesso, nella rappresentazione simbolica portata all’estremo. Non ci si appassiona per una esibizione suggerita, ma ostentata. Non si ride per una raffigurazione allusa, ma per una parodia sfacciata .


Tutto sarà eccessivo.



Ilaria Aquili



Rinassense presenta

POP carnival circus PORN

Le Distillerie Clandestine Via Libetta (zona ostiense)

Domenica 22 febbraio dalle ore 19.00

Ingresso ore 19 : con buffet,musica live,expò d’ arte ( riservato a 400 persone ) 8 euro
Ingresso ore 21.30 : expò d’ arte,show,live performance,shooting fotografico,expò d’ arte ( riservato a 350 persone) 8 euro compresa la consumazione
Ingresso ore 23 : expò d’ arte,djs set,shooting live 8 euro


Nessun commento: