mercoledì 16 aprile 2008

Scuola di danza - LA LUNA BALLERINA


La Luna Ballerina, fondata nel 1985 ad Ancona, riesce a distinguersi subito nel panorama delle scuole di danza della città essendo tra le prime a proporre corsi come quelli di Teatro Danza, Danza Contemporanea, Danza Moderna oltre ad essere tra i primi centri di Break Dance in Italia.


Dal 1990 ne assume la direzione una ex allieva della scuola, Simona Ficosecco,riuscendo a far crescere la scuola, non solo a livello didattico, istituendo molti nuovi corsi, ma anche artistico, fondando una compagnia di teatro danza, proponendo i propri lavori al panorama nazionale ed internazionale.






Dal 2000 subentra nella direzione Cristiano Marcelli (laureato in spettacolo al DAMS di Bologna, ndr) il quale attuando una completa riorganizzazione e nuovi investimenti favorisce un’ulteriore e decisiva crescita della scuola, determinandone il raddoppio del bacino d’utenza.
La collaborazione tra i due direttori (compagni anche di vita, ndr), la professionalità degli insegnanti, la qualità dei corsi e la fiducia ricevuta da più di 550 allievi all’anno hanno fatto sì che oggi La Luna Ballerina possa offrire 4 sale danza, 22 insegnanti e 51 corsi per adulti e bambini, il che ne fa uno dei maggiori riferimenti riguardo l’insegnamento e la divulgazione della danza.



Con l'apertura della nuova sede (si spera nel 2009) al Panettone di Passo Varano (facilmente raggiungibile sia in macchina che in autobus) la scuola potrà usufruire di 1000 mq, di cui 500 dedicati alle 5 sale di danza con pavimenti galleggianti in legno , una sala relax, una sala infermeria, un sofisticato impianto iPod Ready, un sistema video, un sistema altoparlanti e quant'altro. Insomma, una vera e propria super scuola di danza che andrà a sostituire la vecchia ed ancora attuale sede di via seppilli.


La Luna Ballerina, grazie all'impegno degli insegnanti (tra cui Chiara Cingolani, Stritti, Paolo "Swift", Liubov Kuznetsova ), dello staff, di Simona Ficosecco e di Cristiano Marcelli, ma soprattutto di tutti i ragazzi che ne frequentano i corsi, è oggi una realtà molto forte della città di Ancona e della regione Marche.


Siamo sicuri che riuscirà ancora per tanti anni a regalarci grandi emozioni.


Tutte le immagini che trovate in questo servizio sono di proprietà esclusiva della Luna Ballerina.


Visitate il sito web ufficiale http://www.lalunaballerina.it/

Nessun commento: