lunedì 20 aprile 2009

THE EVENING STARS




Nomi ed età?

Simone (voce e chitarra)19 anni,
Marco (basso e voce)19,
Dario (voce e chitarra)21,
Gabriele (batteria)21.


Città:

Santa Marinella, una cittadina sul mare in provincia di Roma.

Come vi siete incontrati?

Io e Marco siamo amici da moltissimo tempo, lo stesso per Dario e Gabriele. Per caso un giorno conobbi Dario e Gabriele e, vedendo che avevamo gusti musicali simili abbiamo deciso di fondare il gruppo. Successivamente, anche Marco ne è entrato a far parte ed ora siamo qui!

Da chi è nata l’idea di formare un gruppo e chi ha dato il nome alla band ma soprattutto quando avete capito che mettendovi insieme avreste formato un gruppo talentuoso?

Il gruppo è nato praticamente così dal nulla senza una precisa idea e fin da subito abbiamo visto che tra noi c’era sintonia. Quando poi venne il problema di dare un nome al gruppo Dario propose il nome “THE EVENING STARS” che venne subito accettato da me e gli altri.

E’ una passione che avete sin da piccoli quella della musica?

Per quanto riguarda me, da piccolo odiavo la musica, ma poi un giorno mi venne in mente di prendere in mano la chitarra di papà e da lì ho capito che la musica avrebbe fatto parte della mia vita. Marco suona fin da quando era piccolo. Dario e Gabriele si sono invece avvicinati alla musica come me nell’adolescenza.

Avete due pezzi, “Help me to escape” e “Just my life”, ascoltabili sul vostro sito. Ma avete realizzato anche un EP o ne state progettando uno?

Si abbiamo due pezzi registrati al Sick Boy Recording Studio di Marco Mantovani degli Hopes Die Last. Inoltre a breve entreremo di nuovo in studio sempre da Marco per registrare un nuovo pezzo che sperò vi stupirà!
Purtroppo non possiamo ancora realizzare un EP in quanto non siamo “etichettati” ma è sicuramente nei nostri progetti anche perché le idee non mancano e abbiamo tanta voglia di suonare!

Quali sono gli artisti che vi hanno maggiormente influenzato?

In generale ti direi tutta la scena punk rock mondiale che si è sviluppata dagli anni 90 fino ad arrivare ad oggi, soprattutto nel continente americano. Se devo dirti un gruppo che ci ha particolarmente caratterizzato ti dico BLINK 182, sicuramente padri incontrastati del pop/punk.


Vi vedremo LIVE su qualche palco prossimamente?

Come ho detto prima saremo a breve in studio per registrare un nuovo pezzo, ma una volta usciti riprenderemo a suonare. C’è già in progetto una serata nella capitale insieme ai romani Red Summer Tape e ai genovesi Where Everything Is!

Il vostro sogno impossibile???

Sicuramente firmare un contratto discografico magari internazionale per far arrivare la nostra musica in tutto il mondo. E poi di certo il sogno di tutti i gruppi italiani. Suonare in America!!!



Ascoltate la musica dei THE EVENING STARS sul loro sito http://www.myspace.com/theeveningstarsband

Nessun commento: